Passeggiate tranquille o gite in bicicletta in mezzo ai vigneti e frutteti, oppure anche tour più affaticanti nelle belle montagne dell’Alto Adige – c’è una vasta scelta per ogni gusto.
A Termeno la tipica solida cucina tirolese si aggiunge alla leggere cucina italiana. Il paese di Termeno è noto per i suoi vini ad alto livello, soprattutto per il Gewürztraminer.
Una piacevole passeggiata tra i fiori di melo o tra i grappoli d'uva maturi, un'escursione sulla nostra montagna locale o nei vicini Dolomiti, una scalata sulle numerose pareti d'arrampicata - escursionisti e alpinisti si divertiranno a Termeno.
L'Alto Adige dispone di una rete ciclabile ben sviluppata, in modo da poter esplorare comodamente i dintorni con la e-bike. Se preferite uno stile più sportivo, potete pedalare in bici da corsa fino al Lago di Garda o fino in mountainbike sulle montagne panoramiche della nostra zona.
La piscina sportiva e d'avventura di Termeno, il caldo Lago di Caldaro, i Laghi di Monticolo ed il Lago di Favogna - i dintorni di Termeno offrono tante possibilità di balneazione.
Cosa sarebbe una vacanza in Alto Adige senza la gustosa cucina tirolese, che entra in una meravigliosa simbiosi con la leggera cucina italiana. E non dimenticare il vino. I paesi lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige - come Termeno - offrono numerosi ristoranti tipici, agriturismi, enoteche, ma anche eventi dove si può festeggiare e gustare cibi sostanziosi.
Date un'occhiata ai nostri tesori culturali come gli affreschi della chiesetta sulla collina vinicola di San Giacomo, l'antica arte contadina nel museo "Hoamet Tramin Museum" o nel Museo del Vino a Caldaro. Oppure esplorate i castelli e i palazzi dei dintorni.